Catechesi

Compito fondamentale per una comunità cristiana è quello di andare e predicare il Vangelo (Mc 16,15).

L’annuncio del Vangelo avviene a nome di tutta la comunità per mezzo di catechisti che ricevono un mandato ufficiale dal parroco. In particolare in oratorio è curata la catechesi per l’iniziazione cristiana, ovvero il processo formativo che, dopo il Battesimo, guidare i ragazzi della comunità alla vita di fede.

Perché maturi uno stile credente oggi più che mai è indispensabile un’opera di formazione più articolata di quanto non si pensi: la frequentazione degli incontri di catechesi non può essere incisiva se non è assidua e accompagnata dall’ascolto della Parola, dalla partecipazione alle celebrazioni, dall’impegno personale, dai primi tentativi di preghiera.

Ruolo fondamentale è quello delle famiglie che scelgono il cammino cristiano per i loro figli e con loro vengono accompagnate dalla comunità parrocchiale alla riscoperta del volto benevolo del Padre che ama ogni figlio.

Vuoi iscrivere tua figlia o tuo figlio al percorso 2023-2024?

Lo puoi fare tramite la piattaforma SEGRESTA: le iscrizioni sono aperte!
Una volta iscritta/o riceverai una mail direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica con il modulo già compilato: stampalo, firmalo e portalo in oratorio domenica 8 ottobre 2023 dalle 15.30 alle 16.30.
Incontrerai i catechisti e potremo fare anche merenda insieme alle 16.30!
In caso di dubbi o necessità, scrivi una mail a [email protected]

Il contributo richiesto alle famiglie per l’iscrizione all’anno catechistico copre in parte i materiali utilizzati e corrisponde a 20€ per ciascun bambino/a (nel caso di fratelli, la bambina/il bambino/i bambini più piccoli possono versare 15€)

Leggi attentamente l’ informativa-privacy-e-riservatezza – se ti registri su Segresta e consegni i moduli firmati dichiari di averla letta e accettata.